UNA STORIA SECOLARE IN CONTINUA EVOLUZIONE
La storica pescheria Da Ceko Il Pescatore, con sede a Lecco in Piazza Era 8, offre ai propri clienti la possibilità di consumare deliziosi pranzi e cene a base di pesce nelle sale interne dell’attività o nel dehor attrezzato.
La storia della pescheria
Da Ceko Il Pescatore è gestito dalla famiglia Ghislanzoni, storica famiglia di pescatori di Pescarenico, quartiere della città di Lecco. Francesco Ghislanzoni è da sempre un pescatore nel lago di Como, ma nel 2000 decide con la moglie Luciana, il figlio Massimiliano e la nuora Chiara, di aprire un negozio di rivendita pesce di lago e pesce di mare. Nell’attività è presente un laboratorio per la lavorazione del pesce, dotato di celle e un essiccatoio per la produzione di pesce di lago essiccato. Anno dopo anno, il negozio si allarga e si è aggiunta una piccola e moderna cucina che ogni giorno adatta le proprie creazioni a risultato della pesca di lago e disponibilità degli arrivi giornalieri di prodotti del mare.
Personale composto da pescatori esperti
Punto di forza di Da Ceko Il Pescatore è la sua gestione familiare: un team unito e coeso fatto di esperti pescatori e amanti della cucina a base di pesce. Ai 4 storici gestori della famiglia Ghislanzoni si è aggiunto uno staff giovane e dinamico. Da Ceko dispone di laboratorio interno e, nel rispetto di tutte le norme sanitarie vigenti, porta avanti la tradizione secolare della lavorazione del PESCE ESSICATO: Missoltini, Squartoni e Bottarga di lago.
Lo Chef, grazie all' esperienza maturata, con creatività rifornisce ogni giorno la gastronomia di piatti di pesce con accostamenti fantasiosi e sempre diversi.